lunedì 29 marzo 2010

Pugilato - Muhammad Ali sconfigge Gerge Foreman diventando per la 2° volta campione dei Massimi

Pugilato - Anno 1974, Muhammad Ali Vs George Foreman @ Kinshasa, Zaire

Questo incontro fu denominato "The Rumble in the Giungle" (Il terremoto nella giungla), ed è considerato a tutti gli effetti uno dei Match più emozionanti e significativi nella storia del pugilato.

Il campione dei pesi massimi George Foreman veniva sfidato dall'ex campione Muhammad Ali che aveva perso il titolo da Joe Frazier 3 anni prima. Foreman lo aveva conquistato proprio distruggendo Frazier e per questo era considerato il favorito per questo Match.

I due atleti arrivarono in Africa mesi prima per allenarsi e abituarsi alla condizioni climatiche.
Il confronto vedeva contrapposte da un lato la grande potenza di Foreman e dall'altro la velocità e l'agilità di Ali.

Un match che non deluse assolutamente le attese, in cui l'ex Cassius Clay era determinato e preparato tatticamente per sfinire il suo avversario: affrontò il combattimento non con con il solito mix di pugni veloci e movimento di gambe ma rimase sempre sulla difensiva sfidando l'avversario a colpirlo sempre più forte, provocandolo di continuo per prosciugare le sue energie.

Ali trionferà nel match contro ogni pronostico e riconquisterà il titolo dei Pesi Massimi  (uno dei 2 uomini a riuscirci nella boxe). Questo è stato un evento sportivo di grande importanza, il primo organizzato da Don King che promise ad entrambi gli atleti un compenso di 5 milioni di dollari.
Buona visione
Reblog this post [with Zemanta]


Guarda anche questo Match di Tyson che in 91 secondi mette KO il suo avversario.

Nessun commento:

Posta un commento