giovedì 13 gennaio 2011

Tennis - Monica Seles viene accoltellata durante un match da un pazzo fan di Steffi Graf

Tennis - Anno 1993, Monica Seles Vs Magdalena Maleeva @ Amburgo

L'evento accaduto durante quel quarto di finale del torneo di Amburgo ha cambiato per sempre il tennis ed in particolare la vita e la carriera dell'allora numero 1 del mondo Monica Seles.

La tennista jugoslava naturalizzata americana aveva solo diciannove anni ed era stata capace di vincere già 8 titoli del Grand Slam, il dominio nel tennis femminile che apparteneva a Steffi Graf iniziava a vacillare sotto i colpi violenti di Monica.

La Seles era una tennista dallo stile inconfondibile con dritto e rovescio giocati a due mani, colpendo la palla con grande anticipo e rubando campo e tempo alle sue avversarie che venivano letteralmente dominate negli scambi da fondo, la campionessa mancina proveniva dalla stessa scuola che aveva sfornato Andre Agassi ed il loro tennis corri e tira faceva impazzire i fan di tutto il mondo...

Ed è proprio a causa di un tifoso ossessionato dalla Graf che la Seles vide infrangere i suoi sogni di diventare la campionessa più vincente nella storia del tennis femminile. L'obiettivo di questo pazzo individuo, Gunther Parche all'anagrafe, era proprio quello di vedere la sua beniamina tornare in vetta al ranking.

Il suo obiettivo fu totalmente raggiunto con la Seles traumatizzata più a livello psicologico che fisicamente che si ritirerà per oltre 2 anni e la Graf a fare il pieno di titoli del Grand Slam.

Durante la sua assenza tutte le sue colleghe, ad eccezione di Gabriela Sabatini, si opposero alla richiesta di congelare la classifica di Monica al numero 1 fino al suo ritorno che avvenne nel 1995 dove le fu attribuito il numero 1bis dietro la Graf. La tennista fu ancora capace di vincere tornei importanti ma fu solamente 1 il torneo dello Slam che riuscì nuovamente a vincere: gli Australian Open del 1996. La sua storia era però stata inevitabilmente cambiata.
Buona Visione


Enhanced by Zemanta

19 commenti: