venerdì 25 giugno 2010

Tennis - Soderling sconfigge Federer ai quarti del Roland Garros 2010 recuperando un controsmash con una veronica

Tennis - Anno 2010, Roger Federer Vs Robin Soderling @ Quarti di finale del Roland Garros

Solamente un anno prima Robin Soderling aveva eliminato Rafael Nadal, che aveva subito la sua prima sconfitta nei campi parigini. Lo svedese aveva poi continuato la sua cavalcata fermato in finale da un Roger Federer troppo affamato dalla conquista del suo "Career Slam".

La rivincita arriva l'anno dopo, i confronti diretti parlano chiaro: Roger ha vinto tutte le 12 sfide fino a quel momento disputate. Il Soderling di questo incontro è però ispiritassimo e capace di tenere dentro tutte le accerazioni violentissime di cui è capace.

Federer cederà in 4 set dopo essere stato letteralmente sfondato da fondocampo e dal servizio dello svedese. A fine match Roger ammetterà che solo in un'altra occasione era stato dominato a livello di potenza tennistica: Juan Martin Del Potro nella finale persa al 5° set degli Us Open 2009.

In questo punto tenterà un disperato recupero di uno smash di Robin con un contro smash simile a quello che aveva regalato agli appassionati uno dei punti più spettacolari mai visti su un campo da tennis con Andy Roddick.
Buona Visione.



Enhanced by Zemanta

Nessun commento:

Posta un commento