venerdì 9 aprile 2010

Formula 1 - Il sorpasso al limite di Hakkinen a Schumacher dopo l'Eau Rouge

Formula 1 - Anno 2000 Gran Premio del Belgio

Dei rivali che Michael Schumacher ha affrontato nel corso della sua carriera Mika Hakkinen è stato, a mio avviso, quello che più si è avvicinato alle prestazioni stratosferiche del tedesco.

Prima dei successi in McLaren il pilota finlandese era arrivato agli onori della cronoca per essere sopravvissuto ad un terribile incidente nel 1995 in Australia, a seguito del quale era stato per 2 giorni in coma.

Le sue rivincite arrivarono qualche anno dopo quando conquistò 2 titoli mondiali nel 1998 e 1999 riuscendo ad avere la meglio della Scuderia Ferrari con Schumacher prima e Irvine poi.

Il 2000 sarà il terzo anno consecutivo caratterizzato dalla rivalità tra Hakkinen e il fenomeno del cavallino. Schumacher riuscirà a conquistare il suo primo titolo in Ferrari ma Mika si toglierà la soddisfazione di sorpassare il tedesco sul circuito a lui più gradito, in Belgio, dove solitamente è il pilota a fare la differenza.

Un sorpasso pulito e al limite (come questo di Mansell 9 anni prima ai danni di Senna), vista le prestazioni simili offerte da McLaren e Ferrari con il povero Riccardo Zonta, doppiato, a fare da spettatore tra i due indiavolati contendenti.
Buona visione

Reblog this post [with Zemanta]

Nessun commento:

Posta un commento