martedì 13 aprile 2010

Tennis - Andy Roddick esegue un passante vincente "di polso"

Andy Roddick on the opening day of the 2009 US...Image via Wikipedia

Tennis, Anno 2004 Master Series di Cincinnati

Era stato protagonista o meglio spettatore in un'altra occasione dove veniva surclassato dalla classe di Roger Federer.

Andy Roddick ha vissuto la sua ascesa nel tennis professionistico come fosse tutto gia scritto: avrebbe dovuto essere il successore di Agassi e Sampras ripetendone le imprese...

Non andò proprio così come ben sappiamo, la sfortuna ha voluto che l'escalation di successi che lo aveva portato ad essere trionfatore degli US Open e numero 1 del Tennis a poco più di 20 anni, sarebbe stata eclissata dal giocatore più vincete nello storia di questo sport: tale Roger Federer.

Il ruolo del numero 2 neppure fu suo a lungo a causa dell'arrivo di un giovane Rafael Nadal capace di creare una delle più belle rivalità che il tennis ricordi con il fenomeno svizzero.

Andy dal canto suo è stato sempre amato dal pubblico, un tennista simpatico e dal gioco divertente il tutto corredato dal servizio più potente ma visto su un campo di tennis (249,5 Km/h).

Nel filmato lo vediamo impegnato in un'azione difensiva in cui si tira fuori da una situazione complicata con un fenomenale passante tutto di polso mentre insegue la palla che lo aveva scavalcato (In un'altra occasione Agassi ci mostra una diversa interpretazione di questo colpo).
Buona visione

Reblog this post [with Zemanta]

Nessun commento:

Posta un commento