martedì 3 agosto 2010

Formula 1 - Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Germania del 2008 a suon di sorpassi nonostante un errore di strategia della squadra

Formula 1 - Anno 2008, Gran Premio di Germania @ Hockenheim

Una delle vittorie più belle di Lewis Hamilton quella ottenuta in Germania nel 2008, un tassello importante nella conquista del titolo piloti di quella stagione.

Partito dalla pole, il pilota inglese imprime un ritmo infernale alla gara andando in fuga, tutto sembra sotto controllo fino al 36° giro quando l'incidente della Toyota di Timo Glock costringe la safety car a fare il suo ingresso in pista. Tutti i piloti in testa riforniscono, ad eccezione di Lewis che non riuscirà ad accumulare il vantaggio sufficiente per rimanere in testa dopo la sua sosta.

Sbucherà quinto e inizierà una rimonta furiosa dove, in sequenza, sorpasserà il compagno Heikki Kovalainen (che lo lascerà passare senza opporre resistenza) e poi Heidfeld gli cederà la terza posizione fermandosi ai box.

I sorpassi alla Ferrari di Felipe Massa prima e a Nelson Piquet Jr poi sono 2 piccoli capolavori: entrambi eseguiti al tornantino, Hamilton va decisamente al limite per sopravanzare il brasiliano (entrambi arriveranno un pò lunghi) e arginarne il tentativo di contro sorpasso.
Buona Visione



SorpassiHamilton
Caricato da Juvenewsnet. - Altri video di sport
Enhanced by Zemanta

Nessun commento:

Posta un commento