venerdì 9 luglio 2010

Tennis - Goran Ivanisevic vince a sorpresa l'edizione di Wimbledon 2001 in finale con Patrick Rafter

Tennis - Anno 2001, Patrick Rafter Vs Goran Ivanisevic

Una vittoria inaspettata quella di Goran Ivanisevic al torneo di Wimbledon del 2001, la più sorprendente nel mondo del tennis. Il croato era quasi un ex tennista, scivolato al numero 125 del mondo, non aveva neppure la classifica per entrare nel tabellone di Wimbledon...

Gli organizzatori furono lungimiranti quando gli assegnarono una wild card per invitarlo al torneo, una wild card meritata soprattutto grazie alle 3 finali che aveva perso a Wimbledon: 2 da Pete Sampras (dove aveva rischiato nel 98' di andare 2 set a zero avanti) ed una da grande favorito contro Andre Agassi.

Goran è incredibile durante tutto il torneo sia dentro che fuori dal campo e durante le conferenze stampa. La sua follia gli permette di sconfiggere uno dopo l'altro 3 ex e futuri numeri uno come Carlos Moya, Andy Roddick e Marat Safin e l'idolo di casa Tim Henman.

In finale, giocata di lunedì a causa della pioggia del Sabato che aveva slittato di un giorno la finale femminile, gioca un match ricco di suspance e molto divertente contro Patrick Rafter, che aveva già perso una finale a Wimbledon contro Pete Sampras. La partita terminerà 9-7 al quinto con un Ivanisevic incontenibile per la gioia provata.
Buona Visione

Enhanced by Zemanta

Nessun commento:

Posta un commento