lunedì 24 gennaio 2011

Basket NBA - Tim Duncan porta gli Spurs all'overtime con un tiro da 3 in Gara 1 contro i Phoenix Suns

Basket NBA - Anno 2008, Phoenix Suns @ San Antonio Spurs, Gara 1 Playoff

Un campione di razza è il caraibico Tim Duncan, capace di vincere il titolo con i San Antonio Spurs e di essere l'MVP della lega, è considerato all'unanimità una delle ali grandi più forti nella storia del gioco; capace, nelle sue stagioni migliori, di avere 25 punti, 12 rimbalzi e 2,5 stoppate di media a partita.

Temibilissimo sotto canestro, sia in difesa che in attacco, ha il suo tallone d'achille nei tiri liberi e, come la maggior parte dei lunghi, nei tiri dalla lunga distanza.

La classe del campione la dimostra una volta di più all'ultimo secondo di gara 1 con i Phoenix Suns, sotto di 3 punti a pochi secondi dallo scadere San Antonio deve cercare ad ogni costo un tiro da 3 punti. Duncan si defila e viene lasciato libero vista la sua scarsa pericolosità da quella posizione. Quell'anno infatti, durante la stagione regolare aveva tentato solamente 4 tiri da 3 punti con altrettanti errori...

Questa volta va in modo decisamente differente e, nonostante la palla abbia un peso chiaramente diverso, riesce a stupire tutti e a trovare il fondo della retina.
Per la cronaca San Antonio vincerà ai supplementari 117-115 con Duncan autore di 40 punti e 15 rimbalzi.
Buona Visione

Enhanced by Zemanta

Nessun commento:

Posta un commento