martedì 14 dicembre 2010

Tennis - Pete Sampras vince il suo settimo Wimbledon in finale con Pat Rafter e infrange il record di Slam vinti in singolare di Emerson

Tennis - Anno 2000, Pete Sampras Vs Patrick Rafter @ Wimbledon Final

Il giorno più bello nella carriera tennistica di Pete Sampras, grazie alla vittoria nella finale di Wimbledon contro l'attaccante per eccellenza, l'australiano Pat Rafter, si aggiudica il settimo sigillo al torneo di Wimbledon (ufficialmente il suo giardino personale) e ancor più incredibilmente supera il record di Tornei del Grand Slam vinti da un singolo giocatore, toccando quota 13 e superando le 12 vittorie di Roy Emerson.

Il match non è tra i più belli che si siano visti a Wimbledon ma la tensione per l'impresa di Pistol Pete è palpabile ed il coinvolgimento del pubblico rende comunque questa sfida epica. Un duello fatto di serve&volley, attacchi in risposta e gioco d'attacco continuo da parte di entrambi i contendenti (una delle ultime finali viste a Wimbledon con valori tecnici di questo tipo espressi).

Sampras la spunterà in 4 set festeggiando con i genitori, commossi anche loro per l'impresa del timido Pete capace negli anni 90' di issarsi sul tetto del Ranking del tennis mondiale per ben 6 anni consecutivi.
Buona visione

Enhanced by Zemanta

Nessun commento:

Posta un commento