lunedì 29 novembre 2010

Tennis - David Nalbandian, l'eterno incompiuto del Tennis, sconfigge Roger Federer alla finale della Master Cup nel 2005 rimontando da 2 set a 0 sotto

Tennis - Anno 2005, Roger Federer Vs David Nalbandia @ Shanghai Finale Master Cup

Il talento di David Nalbandian è cosa ben nota, tutti gli appassionati riconoscono qualcosa di speciale nel tennis dell'argentino: una capacità di anticipo nei colpi a rimbalzo prodigiosa, un rovescio da far impallidire anche i dritti mancini più arrotati (vedi Nadal) e una capacità di giocare un tennis sull'uno/due ad altissimo rischio nelle giornate di massima esaltazione.

Il 2005 è l'anno di Federer capace di trionfare in ben 11 tornei e di cedere solamente 5 match durante l'intera stagione. La finale della Master Cup sembra la ciliegina sulla torta per il numero 1 del mondo.

Il match è combattuto ma Federer sembra avere tutto sotto controllo regolando Nalbandian al Tie-Break sia nel primo che nel secondo set... Qui il match comincia a girare con David che reagisce rischiando di più e Federer che sembra calare di intensità.

L'argentino domina i due successivi parziali per 6-2 6-1. Il quinto set è puro tennis champagne in cui i 2 sfoderano il meglio dal rispettivo talento ma è Nalbandian a chiudere incredibilmente al decisivo Tie-Break conquistando il torneo più importante della sua carriera fino a quel momento.

La pigrizia e la non sempre perfetta forma fisica mostrata nei primi 6 mesi della stagione hanno sempre limitato le possibilità di David che sul finale della stagione (quasi come un Diesel) riesce sempre a dettare legge anche con i tennisti considerati tra i più forti della storia. Un tennista stagionale...
Buona Visione

Enhanced by Zemanta

Nessun commento:

Posta un commento