lunedì 6 settembre 2010

Formula 1 - L'incredibile Gran Premio del Belgio 1998 con la 1° vittoria della Jordan con Damon Hill e la rissa sfiorata tra Schumacher e Coulthard

Formula 1 - Anno 1998, Gran Premio del Belgio @ Spa

Uno dei Gran Premi più spettacolari nella storia della Formula 1, con colpi di scena a non finire.

Il 1998 è una stagione caratterizzata dal duello tra la Ferrari di Michael Schumacher e la McLaren di Mika Hakkinen. A partire dalla pole c'è proprio il finlandese che scatta benissimo, purtroppo il suo compagno di squadra David Coulthard scatena un incidente incredibile alla prima curva e coinvolge il numero record di 16 vetture.

Tutto da rifare, nuova partenza e questa volta Damon Hill (incredibilmente secondo in qualifica con la sua Jordan) brucia Mika. La gara è sotto il diluvio e Schumacher si scatena superando prima la McLaren di Hakkinen che si ritirerà dopo un errore al tornantino centrato dalla Sauber di Herbert e poi Hill.

Qui accadrà il fattaccio: Schumacher tampona Coulthard (che sembrava aver rallentato in modo esagerato) durante il suo doppiaggio distruggendo la sua macchina, tornato ai box cercherà subito lo scozzese per un chiarimento che ha l'aria di essere molto intimidatorio.

La gara sarà vinta da Damon Hill che porterà la Jordan al suo primo trionfo che sarà una doppietta grazie al secondo posto di Ralf Schumacher.
Buona Visione

Enhanced by Zemanta

Nessun commento:

Posta un commento